SIRIO n°470
Dicembre 2023
L’anno che sta per iniziare è molto interessante da un punto di vista astrologico, perché il cielo sta scrivendo gli ultimi capitoli di importanti passaggi planetari, che nel giro dei prossimi due anni vedranno cambiare l’assetto di molte energie celesti: se oggi imprimono un tipo di forza che scorre prevalentemente lungo l’asse degli elementi terra e acqua, nel prossimo futuro si sposteranno invece sull’asse fuoco e aria. Veniamo da una lunga permanenza di Plutone in Capricorno e di Urano in Toro rafforzata, al momento, anche dalla presenza di Giove, anche lui nell’elemento solido della terra, mentre Nettuno e Saturno sono nel segno dei Pesci che è il livello più alto dell’elemento acqua.
SIRIO n°469
Agosto 2023
Il cielo di settembre
Venere per l’ultimo mese transita in Leone, dove è rimasta per mesi, quindi rimane poco tempo per portare a buon fine una conquista estiva e trasformarla in un amore che dura mantenendo la passione tipica di questo aspetto o per dare libero sfogo alla creatività e alla gioia di vivere che può avere anche un valore curativo dell'anima e del corpo. Attenzione però alla gelosia, che potrebbe toccare livelli stellari un po’ per tutti i segni, il Leone è un segno molto possessivo e l’aspetto trasmette a tutto lo zodiaco certi sospetti che non sono quasi mai fondati, ma frutto della fantasia e alla fine alla paura di perdere la persona amata.Con uno sforzo di volontà si eviteranno situazioni spiacevoli e conflitti che soprattutto all’Aquario, segno in opposizione, vanno molto stretti.
SIRIO n°468
Giugno 2023
Il cielo di Giugno
Un caldo che fa bene al cuore a giugno e non in senso climatico, con Venere e Marte nell’infuocato Leone. Venere comincia adesso un transito che durerà mesi e può trasformare la vita sentimentale dei segni di Fuoco, dando invece un po’ di problemi a Toro e Aquario.Ma non dimentichiamo che i segni di Terra hanno adesso l’ottimo aspetto di Giove e tutto appare risolvibile e più semplice, soprattutto nella carriera.Da segnalare poi il ritorno di Plutone in Capricorno dopo la breve sosta in Aquario, per concludere il suo passaggio epocale. Attenzione in generale agli scatti di orgoglio e ai dissidi per lesa maestà, presunta o meno.
SIRIO n°467
Marzo 2023
Il cielo di Marzo
Marzo è il mese tanto atteso in cui saturno cambia di segno, uscendo dall’aquario dove è stato circa tre anni ed entrando in Pesci, dove starà più o meno lo stesso tempo.tre anni sono lunghi per chi ha avuto saturno contro, e si tratta di toro, leone, scorpione. Per loro sarà una liberazione, va bene che il pianeta insegna a vivere, ma in modo forse un po’ troppo severo e che non lascia via d’uscita.anche chi ha valori in questi segni sarà finalmente libero di condurre una vita più spensierata e senza troppe sfide.i segni che invece l’avranno contro da ora in poi sono Gemelli, Vergine, sagittario, ma si tratta di segni mobili che sanno trovare soluzione e alternative meglio che i segni fissi, il passaggio non sarà così pesante.